About Me
Se non curati, possono essere frustranti, dolorosi e potenzialmente dannosi per la salute degli occhi. I fornitori di Baptist Health possono aiutarti a porre fine al tuo disturbo.
Comprensione delle infezioni oculari
Un'infezione oculare è qualsiasi malattia degli occhi causata da un microrganismo dannoso, come un virus, un batterio o un fungo. Le infezioni tendono a verificarsi bimatoprost in linea tre aree dell'occhio:
Palpebra
Cornea (la superficie esterna chiara dell'occhio)
Congiuntiva (lo strato umido all'interno delle palpebre e sulla superficie esterna dell'occhio, esclusa la cornea)
Le infezioni oculari sono una causa frequente di visite di cure primarie. Un'ampia varietà è stata identificata con diverse cause e sintomi.
Tipi di infezioni oculari
Ecco alcuni dei principali tipi di infezione oculare:
Congiuntivite: la congiuntivite, più comunemente nota come occhio rosa, si verifica quando i vasi sanguigni nella congiuntiva vengono infettati da virus o batteri. Nella sua forma microbica, l'occhio rosa è altamente contagioso (esiste anche una forma allergica non contagiosa).
Porcile: un porcile è una piccola protuberanza o brufolo che cresce sui bordi esterni della palpebra. È causato da un'infezione batterica delle ghiandole sebacee che esistono in quella parte dell'occhio.
Cheratite: la cheratite è un'infezione virale, batterica o fungina della cornea. Può anche derivare da una lesione agli occhi. I portatori di lenti a contatto sono particolarmente suscettibili a contrarre la cheratite.
Blefarite: La blefarite è un'infiammazione batterica delle palpebre. Come per l'orzaiolo, il disturbo ha origine nell'ostruzione delle ghiandole sebacee alla base delle ciglia.
Uveite: L'uveite è un'infezione dell'uvea, lo strato pigmentato dell'occhio, compresa l'iride e la coroide. Le cause includono infezioni virali, lesioni agli occhi o carenze del sistema immunitario.
Cellulite: La cellulite è un'infezione delle palpebre. In genere si verifica quando un graffio o una lesione oculare minore viene infettata da una qualche forma di batterio (p. es., stafilococco o stafilococco).
Endoftalmite: L'endoftalmite è una grave infiammazione della parte interna dell'occhio. Risulta da un'infezione batterica o fungina, molto spesso la candida o il fungo del lievito.
dacriocistite: la dacriocistite è un blocco dei dotti lacrimali. Può essere congenita (presente dalla nascita) o acquisita, tipicamente attraverso un'infezione batterica.
Herpes oculare: l'herpes oculare è un'infezione dell'occhio causata dal virus dell'herpes simplex (HSV-1). Si diffonde attraverso il contatto con altre persone portatrici del virus (sebbene non sessualmente come l'HSV-2, un altro virus dell'herpes).
Sintomi di infezione agli occhi
I sintomi dell'infezione oculare possono variare, ma i seguenti sono tra i più diffusi:
Occhi rossi o gonfi
Sensibilità alla luce
Dolore
Materia o secrezione oculare
Occhi acquosi o lacrimanti
Prurito
Occhi asciutti
Visione offuscata
Puoi sperimentare questi sintomi singolarmente o in combinazione.
Prevenire le infezioni agli occhi
Esistono diversi passaggi che puoi adottare per evitare di contrarre un'infezione oculare contagiosa:
Non toccarti gli occhi senza prima esserti lavato le mani.
Se un membro della famiglia ha un'infezione agli occhi, forniscigli asciugamani e lenzuola puliti. Assicurati che non li condivida con nessun altro.
Se sei vicino a qualcuno con un'infezione agli occhi, limita il contatto fisico con quella persona.
Usa spray e detergenti anti-infettivi negli spazi condivisi.
Se hai le lenti lumigan 10 mg a buon mercato contatto, lavati sempre le mani prima di maneggiarle.
Tieni presente che indossare le lenti a contatto aumenta significativamente la possibilità di un'infezione agli occhi.
Le reazioni allergiche al trucco o ai cosmetici per il viso possono anche aumentare la possibilità di ulteriori infezioni.
Diagnosi e trattamento delle infezioni oculari
Qualsiasi grave problema medico che coinvolge i tuoi occhi dovrebbe essere visto da un medico. La diagnosi si basa in gran parte sull'evidenza visiva. Le infezioni batteriche possono essere trattate con colliri antibiotici o unguenti e impacchi. Le infezioni virali spesso si risolvono da sole, ma a volte i colliri antivirali sono utili.
Se hai a che fare con un disturbo agli occhi, lascia che gli esperti di Baptist Health ti aiutino. Pianifica un appuntamento con un fornitore di Baptist Health.
Location
Occupation