About Me
Virus
Cibo o acqua contaminati da batteri o parassiti
Effetto collaterale dei farmaci
Segni e sintomi caratteristici includono:
Nausea o vomito
Diarrea
Crampi addominali
Febbre lieve (a volte)
A seconda della causa dell'infiammazione, i sintomi possono durare da un giorno a più di una settimana.
Se sospetti una gastroenterite in te stesso:
Sorseggia liquidi, come una bevanda sportiva o acqua, per prevenire la disidratazione. Bere liquidi troppo velocemente può peggiorare la nausea e il vomito, quindi cerca di berne piccoli sorsi frequenti per un paio d'ore, invece di berne una grande quantità in una volta.
Prendi nota della minzione. Dovresti urinare a intervalli regolari e la tua urina dovrebbe essere leggera e chiara. Il passaggio raro di urina scura è un segno di disidratazione. Anche vertigini e stordimento sono segni di disidratazione. Se si verifica uno qualsiasi di questi segni e sintomi e non riesci a bere abbastanza liquidi, consulta un medico.
Torna a mangiare con calma. Prova a mangiare piccole quantità di cibo frequentemente se provi nausea. Altrimenti, inizia gradualmente a mangiare cibi insipidi e facili da digerire, come cracker, toast, gelatina, banane, salsa di mele, riso e pollo. Smetti di mangiare se la nausea ritorna. Evita per alcuni giorni latte e latticini, caffeina, alcol, nicotina e cibi grassi o molto conditi.
Fare il pieno di energie. La malattia e la disidratazione possono renderti debole e stanco.
Consultare un medico se:
Il vomito persiste per più di due giorni
La diarrea persiste per più di diversi giorni
La diarrea diventa sanguinante
La febbre è superiore a 102 F (39 C) o superiore
Stordimento o svenimento si verificano con la posizione eretta
La confusione si sviluppa
Si sviluppa un preoccupante dolore addominale
Se sospetti una gastroenterite nel tuo bambino:
Permetti a tuo figlio di riposare.
Quando il vomito di tuo figlio si ferma, inizia a offrire piccole quantità di una soluzione di reidratazione orale (CeraLyte, Enfalyte, Pedialyte). Non usare solo acqua o solo succo di mela. Bere liquidi troppo velocemente può peggiorare la nausea e il vomito, quindi prova a dare piccoli sorsi frequenti per un paio d'ore, invece di bere una grande quantità in una volta. Prova a usare un contagocce di soluzione reidratante invece di una bottiglia o una tazza.
Introduci gradualmente cibi insipidi e facili da digerire, come pane tostato, riso, banane e patate. Evita di dare al tuo bambino latticini interi, come latte intero e gelato, e cibi zuccherati, come bibite e caramelle. Questi possono peggiorare la diarrea.
Se stai allattando, lascia che il tuo bambino allatti. Se il tuo bambino è allattato artificialmente, offri una piccola quantità di una soluzione reidratante orale o una formula normale.
Consulta un medico se tuo figlio:
Diventa insolitamente sonnolento.
Vomita frequentemente o vomita sangue.
Ha una diarrea sanguinante.
Mostra segni di disidratazione, come bocca e pelle secche, sete marcata, occhi infossati o pianto nexium 10 mg senza ricetta lacrime. famotidine 25 mg in linea un neonato, fai attenzione al punto debole sulla sommità della testa che si infossa e ai pannolini che rimangono asciutti per più di tre ore.
È un neonato e ha la febbre.
Ha più di tre mesi di età e ha una febbre di 102 F (39 C) o più.
Location
Occupation